Attacco epilettico in crociera: 39enne rischia la vita, arriva l’elicottero della Capitaneria

Complicato soccorso, questa mattina, sulla nave da crociera Msc Seaview che stava navigando nelle acque di Porto Torres: un passeggero kazako di 39 anni ha avuto un attacco epilettico ed è stato trasferito in ospedale a bordo di un elicottero della Capitaneria.

La Msc Seaview era in viaggio verso Palma di Maiorca. A bordo, 5.083 passeggeri più 1.507 membri d’equipaggio. Alle 7.40 il primo allarme lanciato alla Sala operativa della Guardia costiera e la decisione di evacuare il turista per poterlo ricoverare in una struttura ospedaliera.

La nave da crociera è stata dirottata verso le acque del golfo dell’Asinara, dove la Capitaneria ha inviato l’elicottero Aw ‘Rescue Ima’ insieme alla motovedetta Cp 560. Il passeggero è stato recuperato e trasportato in elicottero all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. La Msc Seaview ha invece proseguito la sua rotta verso Palma di Maiorca.

“L’evacuazione medica via mare non costituisce una novità per la Capitaneria di Porto di Porto Torres – afferma Gabriele Peschiulli, capo del compartimento marittimo turritano- ma rappresenta in ogni caso un’attività assai delicata nella quale la tempestività della diagnosi e la prontezza operativa della Guardia Costiera rivestono una importanza fondamentale per assicurare in tempi rapidi le cure mediche necessarie”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share