Astrazeneca, Aifa: “Vaccino è sicuro”. Rischio trombosi è pari a 0,0000016%

“La seconda dose di vaccino AstraZeneca è sicura”. Lo precisa l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) che ieri ha diffuso un documento di approfondimento sulle complicanze tromboemboliche dopo l’inoculazione del vaccino anglo-svedese che si sono registrate in 15 casi su 9 milioni di vaccinati. Ovvero lo 0,0000016 per cento.

Aifa invita dunque tutti i cittadini che hanno fatto la prima dose a completare il ciclo anti-Covid che “rappresenta la migliore strategia di contrasto al virus e garantisce il miglior livello di protezione dalla malattia”. I numeri sulle complicanze sono frutto degli accertamenti fatti in Gran Bretagna, dove è stato somministrato quasi solo l’Astrazeneca. Insomma, per l’Aifa si tratta di un fenomeno “molto raro”.

LEGGI ANCHE: Donna morta 15 giorni dopo il vaccino: l’autopsia dirà se c’è una correlazione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share