Aste pilotate, giudice interdetta a Tempio: Orlando richiama il Csm

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, a quanto si apprende, ha, con una nota, richiamato l’attenzione del vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, sul fatto che la richiesta presentata l’8 marzo 2018 di sospensione obbligatoria dalle funzioni e dallo stipendio della magistrata Elisabetta Carta, a seguito dell’ordinanza cautelare del 15 febbraio emessa dal gip del Tribunale di Roma e confermata lo scorso 17 aprile, è ancora in attesa delle determinazioni del Consiglio.

La giudice Carta è indagata per rivelazione di segreto d’ufficio in un’indagine collaterale a quella della procura di Roma sulle aste pilotate che ha scosso il tribunale di Tempio Pausania e vede 11 indagati, tra cui sei magistrati. Nei suoi confronti il gip di Roma ha disposto una misura interdittiva dall’incarico per sei mesi. La procura aveva chiesto l’interdizione per un anno. Secondo l’accusa, Carta, attualmente giudice civile a Sassari e prima gip a Tempio Pausania, avrebbe disposto intercettazioni avvertendo di ciò gli interessati.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share