Aste pilotate e minacce: in arresto i vertici del Consorzio industriale di Tortolì e un carabiniere

Gli arresti eccellenti hanno scosso la comunità e gli ambienti politici dell’Ogliastra: in manette sono finiti il presidente del consorzio industriale provinciale Franco Ammendola, il suo vice, Rocco Meloni, attuale amministratore delegato di AliArbatax (società di gestione dell’aeroporto di Tortolì). E ancora: il maresciallo dei carabinieri Gianni Collaro, comandante della stazione dei carabinieri di Arzana e un disoccupato di Arzana. Nell’indagine, avviata nell’aprile del 2022, è coinvolto anche un assistente capo del Corpo forestale della Regione Sardegna, in servizio all’epoca dei fatti, ma oggi in congedo e non destinatario di misure cautelari.

I provvedimenti sono stati emessi dal Giudice per le indagini preliminari e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Nelle varie fasi dell’operazione sono stati impiegati circa cento militari del Comando Provinciale di Nuoro e delle unità cinofile dello Squadrone Cacciatori di Abbasanta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share