Assunzioni disabili, protesta per tre giorni davanti a Consiglio regionale

Le associazioni dei disabili, i disabili e i loro familiari scendono in piazza per una tre giorni di protesta con un’occupazione dei portici del Consiglio regionale, a partire da martedì 17 aprile, dalle 11.

In particolare i lavoratori disabili del Progetto Lavor@bile denunciano l’emblematica vicenda della mancata applicazione delle leggi di stabilizzazione nell’organico Aspal destinate ai lavoratori disabili. “La mancata applicazione della Legge 68/99 che disciplina i criteri di assunzione dei disabili ha portato, in condivisione con sigle sindacali e associazioni di categoria, ad un documento di proposte inviato via pec al presidente della Regione e che è stato totalmente ignorato”.

I lavoratori stigmatizzano anche “l’assenza di dialogo con l’amministrazione politica regionale. I circa 37mila disabili iscritti ai centri per l’impiego della Sardegna, sono una realtà che non interessa la politica, ci si ricorda di loro, ipocritamente, solo quando si è in prossimità di elezioni”. Nel frattempo il prossimo 15 giugno a Sassari ci sarà un convegno che ripropone il documento programmatico e sviscererà l’argomento con l’intervento di alcuni esperti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share