Associazione mafiosa, il gruppo criminale offrì protezione a Solinas

Almeno in due occasioni l’associazione di stampo mafioso, smantellata oggi dal Ros, ha offerto protezione al presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas.

È quanto emerge in un passaggio delle 407 pagine dell’ordinanza di custodia cautelare del gip di Cagliari. È da un’intercettazione del medico arrestato oggi che gli investigatori apprendono che uno dei componenti del gruppo criminale, avrebbe “aiutato” Solinas, dopo che il presidente ricevette minacce di morte sui social.

Se per questo episodio non è emerso un effettivo intervento dell’organizzazione nei confronti del governatore, tuttavia dal prosieguo delle investigazioni è stata accertata un’effettiva “protezione” al capo della giunta regionale.

Si è trattato di una sorta di “servizio d’ordine”, in occasione di una manifestazione della Coldiretti, in piazza a Cagliari, rispetto alla quale l’allora assessora dell’Agricoltura Gabriella Murgia – arrestata oggi – temeva contestazioni: “puoi immaginare…con questi….animali”, si legge nelle intercettazioni. L’ordinanza rileva che “si tratta di una ‘protezione’ rivolta ad una carica istituzionale non dalle forze dell’ordine ma da un soggetto pluripregiudicato”.

[Nella foto il governatore sul palco della Coldiretti]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share