Assalto fallito a un furgone che trasportava tabacchi sulla Bitti-Sologo, nel Nuorese. I banditi sono entrati in azione poco dopo le 8. Erano in tre ma solo due, armati di pistola e con i volti coperti, sono entrati in azione. Hanno sbarrato la strada al furgone utilizzando un mezzo rubato. Il conducente, però, si è accorto di quanto stava accadendo e, con una veloce manovra, è riuscito a superare il blocco e ad allontanarsi. A quel punto i due delinquenti sono fuggiti a bordo di un’auto dove un complice li aspettava con il motore acceso.
Il conducente del furgone si è rifugiato dai carabinieri della Stazione di Galtellì (Nuoro), dopo aver superato il ‘posto di blocco’ organizzato dai banditi che volevano rapinarlo. I carabinieri della Compagnia di Siniscola stanno lavorando nel tentativo di individuare i banditi, almeno tre persone. Accertamenti sono in corso sul mezzo dei banditi, utilizzato per il colpo, e ritrovato a Galtellì. Il furgone è risultato rubato a Orosei.
I delinquenti sono entrati in azione alle 8 per un colpo che era stato pianificato: stavano infatti seguendo il furgone che aveva ritirato il carico di sigarette nel deposito di Nuoro e si apprestava a fare il giro di consegne. Arrivati vicini alla località San Martino, nel comune di Galtellì, i banditi a bordo del mezzo rubato hanno sorpassato il furgone con le sigarette e, poche centinaia di metri più avanti si sono piazzati al centro della carreggiata cercando di ostruirla. I rapinatori, coi volti coperti e armati di pistole, sono scesi dal mezzo. Il conducente del furgone ha, però, visto la scena e con una manovra fulminea ha saltato il posto di blocco ed è fuggito raggiungendo la caserma dei carabinieri dove si è rifugiato e ha denunciato quanto gli era appena accaduto.