Volevano portare via il bancomat, direttamente. Così, nella notte, la banda del pick-up ha fatto irruzione all’IperPan di Sestu (dove c’è anche il MediaWorld), ma i carabinieri sono arrivati in tempo, almeno per evitare l’assalto. Dei malviventi, però, nessuna traccia.
Era stato studiato nei dettagli, il piano di Sestu. Tanto che per sfondare le vetrate del centro commerciale è stato usato un pick-up. Ma non è tutto: caricato sull’autocarro c’era un carrello elevatore, col quale i malviventi avrebbe voluto sradicare il bancomat per portarlo via, tutto intero.
Solo che nella zona qualcuno deve aver visto. O comunque sentito il trambusto e ha fatto partire la chiamata al 112. Quando i carabinieri hanno raggiunto Sestu, i malviventi, però, erano già fuggiti, facendo perdere ogni traccia. Probabilmente c’era un palo che controllava i movimenti all’esterno, e con molta probabilità è stato lui ad accorgersi che stava arrivando una gazzella.
I militari dell’Arma hanno trovato il pick-up ancora con il motore acceso. Ma forse lì, dentro il veicolo, si potrebbero trovare e raccogliere particolari utili per rintracciare i malviventi.