Assalto al Campidoglio, ironia sul web: un fan di Trump col cartonato di Chessa

L’assalto al Campidoglio – un’azione tanto surreale quanto drammatica, il bilancio è di quattro morti – ha anche un lato comico. Quello dell’ironia sul web. Ironia in salsa sarda. La foto ritoccata mostra uno dei manifestanti, un elettore di Donald Trump, che gira per il Palazzo con il cartonato di Gianni Chessa in mano.

Per l’assessore al Turismo è comunque un attestato di stima. Chessa, tra i dodici rappresentanti della Giunta, è certamente quello più conosciuto. L’immagine sta facendo il giro di Facebook e prende spunto dal vero cartonato che l’assessore ha fatto sistemare all’ingresso degli ufficio regionali al Turismo. “Complimenti a chi ha avuto così tanta ironia e fantasia”, dice il sardista dell’Esecutivo contattato da Sardinia Post per commentare la foto.

Sotto l’immagine compare la versione isolana dello slogan di Trump alle prime presidenziale. il “Make America great again (Maga)”, è diventato “Make Sardinia great again”. Fai di nuovo grande la Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share