Assalti ai portavalori, tensioni in aula a Cagliari durante il maxi-processo

Si è rivolta direttamente agli imputati, ma in realtà stava ammonendo avvocati e pubblico ministero ‘colpevoli’ di aver urlato uno contro l’altro nella precedente udienza. Il giudice Ermengarda Ferrarese, presidente del collegio che sta giudicando la banda nel primo maxi-processo per gli assalti ai portavalori in Sardegna, è intervenuta spendendo parole pesanti sulle tensioni emerse tra accusa e difesa.

E lo ha fatto guardando gli imputati, tanto che il presunto capobanda, Giovanni Olianas, ex vicesindaco di Villagrande, ha chiesto a nome di tutti se si riferisse al comportamento dei detenuti che stanno seguendo il processo dalla prima udienza da dietro le sbarre in silenzio e profondo rispetto. A quel punto la presidente Ferrarese si è rivolta direttamente a Olianas chiarendo che il riferimento era a quanto accaduto lunedì scorso. L’udienza è poi proseguita senza tensioni, con la rapida audizione di tutti i testimoni per l’assalto al furgone portavalori della Vigilpol, avvenuto l’1 settembre 2015 nei pressi di Bonorva, fruttato ai banditi un bottino 500 mila euro.

Accusati di associazione a delinquere e svariate rapine ci sono 28 imputati (12 sono detenuti) capeggiati, secondo la Procura e la Dda, dall’ex vice sindaco Giovanni Olianas in combutta con Luca Arzu, Angelo Lostia e Salvatore “Toreddu” Sanna.

Il processo è stato aggiornato a lunedì prossimo, 18 settembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share