Asinara: barca in avaria, soccorsi dalla Guardia Costiera

La Guardia costiera di Porto Torres  ha soccorso e tratto in salvo, nella tarda mattinata, due persone in difficoltà. L’imbarcazione è andata in avaria mentre si trovavano al largo dell’Asinara.
Intorno alle 12 sono iniziate le operazioni di soccorso. La richiesta era arrivata alla Sala operativa della Capitaneria di porto turritana, tramite il numero blu 1530 per le emergenze in mare.
Le condizioni del mare e la corrente che spingeva verso il largo hanno reso difficile il soccorso, ma la sala operativa ha mantenuto costante il contatto telefonico con l’unità alla deriva per accertarsi che le persone a bordo erano in buone condizioni.
Le operazioni si sono concluse alle ore 13:30 quando l’unità, intercettata e soccorsa dalla motovedetta, è stata scortata nel vicino porto di Stintino, dove è stata ormeggiata in sicurezza.
I due occupanti sono salvi e in buone condizioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share