Asili nido gratis, 4 milioni dalla Giunta Todde: “Facilitiamo conciliazione tra lavoro e famiglia”

La Giunta Todde stanza quattro milioni di euro per i prossimi tre anni per finanziare, anche per il 2024, la misura “Nidi gratis” inaugurata nel 2019.  “L’obiettivo principale del programma – ha detto l’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi, che ha proposto la misura – è quello di sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi per la prima infanzia, promuovendo il benessere familiare e facilitando la conciliazione tra lavoro e famiglia”.
   
Il bonus è destinato alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 36 mesi, per un massimo di 200 euro mensili per ogni figlio e per la durata di 11 mesi, ed è parametrato in base all’Isee, che può arrivare fino a un massimo di 40mila euro, contribuendo a ridurre l’importo delle rette da pagare. Il programma si applica a nidi e micronidi pubblici, privati convenzionati con i Comuni e privati non convenzionati ed è cumulabile con il “bonus nido” dell’Inps, un contributo mensile erogato a livello nazionale. “Una misura a cui tengo moltissimo”, ha detto Alessandra Todde.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share