Arzachena: 18enne si presenta a scuola col piercing, la preside lo manda via

Allontanato da scuola perché ha il piercing. E’ successo questa mattina all’istituto Alberghiero di Arzachena dove la preside, Fabiola Martini, ha negato l’ingresso a uno studente di 18 anni, Mattia Carbini, che frequenta il quarto anno. E per convincerlo, viste le sue resistenze, sono dovuti intervenire anche i carabinieri.

Le norme sull’abbigliamento e in generale sullo ‘stile’ da tenere a scuola, sono fissate dall’articolo 18 del regolamento dell’istituto che recita: “non è consentito il possesso di piercing, orecchini, acconciature di pettinature che non garantiscano l’assoluta igiene personale e la salvaguardia di ambienti salubri”.

E la preside non ammette deroghe. “Nessuna volontà di mortificare i ragazzi – spiega Martini – solo l’esigenza di far rispettare il regolamento”. Ma il padre di Mattia non ci sta. “Queste regole sono fuori dai tempi e si configurano come una vera e propria discriminazione”, denuncia Antonio Carbini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share