Aeroporto di Olbia

Artigiani in aeroporto, tre giorni di esposizioni a Olbia. Verrà assegnato anche un premio

Tre giornate dedicate al lavoro artigiano per mostrare ai passeggeri gli straordinari saperi contenuti negli antichi mestieri. La Geasar, società di gestione dell’aeroporto di Olbia, organizza in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo nella hall centrale dello scalo, gli eventi “Artigiani in aeroporto” e “My mavourite artisan award 2023”.

Nel primo caso verrà allestita un’area espositiva che offrirà ai passeggeri nazionali ed internazionali l’occasione di conoscere in presa diretta le lavorazioni di preziosi oggetti di artigianato artistico. Sarà così possibile assistere alla trasformazione di un’idea, personale ed originale, in una creazione ed osservare come prendono forma alcune tra le più interessanti e autentiche produzioni della tradizione isolana tramandata dai maestri del “saper fare”. A testimoniare queste abilità e ad animare i tavoli di lavoro sono stati selezionati 18 maestri artigiani, tutti certificati dalla piattaforma della Regione Sardegna. Il 26, 27 e 28 settembre, dalle 14 alle 20, nell’area centrale dell’aerostazione di Olbia, sarà anche possibile acquistare direttamente i prodotti realizzati.

Negli stessi giorni si svolgerà “My mavourite artisan award 2023”: verranno premiati tre artigiani che nel corso dell’anno hanno ricevuto il maggior apprezzamento da parte dei clienti transitati all’interno dell’aeroporto e che sono presenti nei corner Isola Karasardegna dell’aeroporto di Olbia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share