Arrivati a Cagliari 456 profughi. A bordo c’è un cadavere, 14 feriti

Ha appena ultimato le operazioni di attracco al Molo Rinfusa del porto di Cagliari la nave Siem Pilot con i 456 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel canale di Sicilia. A bordo anche un giovane africano che non ce l’ha fatta ed è morto. Sono iniziate le visite mediche e le operazioni di dentificazione dei migranti. Quelli che avranno bisogno di cure mediche, come i 14 con ustioni da idrocarburi, saranno trasferiti subito in ospedale. Saranno tutti poi trasferiti nelle varie strutture ricettive individuate a Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari.

Sul posto ci sono oltre 150 operatori tra Protezione civile, medici della Asl, 118, Polizia, Carabinieri, Guardia costiera, Croce rossa ed enti competenti. E’ arrivato anche un carro funebre che porterà il cadavere del migrante, morto prima dei soccorsi avvenuti alcuni giorni fa nel canale di Sicilia, probabilmente al policlinico di Monserrato per eventuali accertamenti autoptici.

Le operazioni dureranno diverse ore, solo al termine di tutte le procedure i migranti saranno trasferiti nelle varie strutture ricettive dell’isola.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share