Arriva il caldo in Sardegna, è allerta: temperature sino a 37 gradi nel weekend

Allerta meteo per la prima ondata di caldo in Sardegna. La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino in vigore dalle 12 di venerdì 7 giugno sino all’intera giornata di domenica 9. “Le temperature – si legge – subiranno un generale aumento, sia nei valori minimi che nei massimi, risultando localmente elevate”. Sono previsti picchi di 34 e 37 gradi, soprattutto domenica e nelle zone interne del settore nord occidentale dell’Isola.

Il caldo africano inizierà a farsi sentire già da venerdì con l’anticiclone che si protenderà dall’Algeria verso il nord-est italiano coinvolgendo anche la Sardegna. Questo favorirà l’arrivo di aria calda subtropicale su tutto il Mediterraneo. “Potrebbe così determinarsi – avverte la Protezione civile – una situazione di blocco, un’onda di calore che interesserà la Sardegna con oltre 10 gradi in più rispetto alla media stagionale”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share