Arbus, incendio all’alba nel seminterrato del Comune: bruciato l’archivio

Incendio nella notte, all’interno del Comune di Arbus, in via XX Settembre: distrutto parte dell’archivio, annerite le pareti di alcuni uffici. Il rogo – le cui cause non sono state ancora del tutto accertate ma sembra esclusa l’origine dolosa -, è divampato nel seminterrato all’alba di oggi, intorno alle 6. Nel giro di breve tempo il fuoco si è propagato nell’archivio, rea danneggiando l’impianto elettrico. Da lì una fitta coltre di fumo si è sollevata riempendo le scale e gli uffici dei piani superiori.

Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e i carabinieri che hanno avviato le indagini. L’ipotesi più avvalorata al momento è quella di un corto circuito. I danni sono ingenti. “Il rogo ha interessato soprattutto gli archivi dove c’erano soprattutto documenti e atti amministrativi – ha detto all’Ansa il sindaco di Arbus Antonello Ecca –: il fumo e la fuliggine hanno poi annerito gli uffici. Stiamo attendendo i vigili del fuco per capire cosa sia successo, pare si tratti di un corto circuito. Stiamo valutando adesso di trasferisci in un’altra struttura comunale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share