Appiccò il fuoco in un capannone causando 1 milione di danni. In carcere ex operaio

I carabinieri della compagnia di Tempio Pausania hanno individuato l’artefice dell’incendio doloso che nel novembre del 2022 ha distrutto un capannone di 700 metri quadri di un’azienda termoidraulica nella zona industriale di Tempio, causando al titolare danni per un milione di euro. Si tratta di un ex dipendente dell’azienda, Tonino Vescovo, 54 anni di Tempio.

I carabinieri gli hanno notificato un ordine di custodia cautelare in carcere firmato dal gip Marco Contu. Stando ad una prima ricostruzione, l’allora operaio avrebbe reclamato dei pagamenti dal datore di lavoro senza però ottenerli, per questo motivo si sarebbe vendicato dando fuoco al capannone. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Bancali: deve rispondere dei reati di tentata estorsione, incendio doloso e danneggiamento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share