Non si avevano più sue notizie da circa un mese e quando i carabinieri sono entrati nella sua abitazione hanno trovato solo i suoi sette cani e brandelli di vestiti e documenti. I militari dell’Arma della Compagnia di Quartu stanno indagando sulla scomparsa di un 78enne a Sinnai.
L’allarme è scattato ieri quando alcuni conoscenti hanno chiamato le forze dell’ordine perché da giorni non riuscivano a mettersi in contatto con l’anziano. I carabinieri sono arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco. Hanno bussato, senza ottenere alcuna risposta e poi sono entrati con l’aiuto dei pompieri: la casa in campagna era chiusa dall’interno. Una volta dentro l’abitazione i militari hanno trovato i sette cani di grossa taglia, normalmente utilizzati per fare la guardia, e sul pavimento di alcune stanze brandelli di vestiti e documenti. Ma del pensionato nessuna traccia.
I militari dell’Arma hanno avviato le ricerche, ma non si può escludere che l’anziano abbia avuto un malore e che gli animali abbiano fatto scempio del corpo.