Anziani e disabili derubati da una dipendente di Poste a Oristano: l’azienda la sospende, clienti risarciti

Poste Italiane ha comunicato di aver sospeso con effetto immediato una propria dipendente in seguito al provvedimento cautelare emesso il 10 giugno scorso dal Giè del Tribunale di Oristano, relativo a una presunta attività fraudolenta ai danni di numerosi clienti. La donna, in servizio presso diverse sedi aziendali operative nel territorio oristanese, è al centro di un’indagine che la vede accusata di aver sottratto somme di denaro dai conti di clienti particolarmente vulnerabili, come anziani, disabili e cittadini stranieri.

L’impiegata è sospettata di aver approfittato della sua posizione per derubare clienti fragili, operando prelievi e spostamenti di fondi senza autorizzazione. Gli episodi sarebbero emersi grazie alle segnalazioni di alcuni utenti, alle anomalie nei conti e all’attività di indagine delle forze dell’ordine.

In una nota ufficiale, Poste Italiane ha ribadito la propria totale disponibilità a collaborare con le autorità competenti e ha già attivato verifiche interne per accertare nel dettaglio le operazioni contestate. L’azienda assicura che “tutti i clienti che risulteranno coinvolti saranno risarciti delle somme indebitamente sottratte”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share