Anno giudiziario, Corte dei conti rinvia: niente cerimonia per il Coronavirus

Ancora un rinvio per Coronavirus, anche se in un’Isola ancora non colpita ufficialmente da alcun contagio. La Corte dei Conti della Sardegna ha rinviato a data da destinarsi la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario prevista per il 6 marzo prossimo. La decisione assunta dalla presidente Angela Silveri, d’intesa con la procuratrice Antonietta Bussi, è legata all’emergenza coronavirus. Una scelta presa con rammarico, fanno sapere i vertici della Corte, perchè era forte la volontà “di dare un segnale di serenità in una Regione che – almeno per il momento e altrettanto si spera per il futuro – non è stata colpita dal Covid-19”.

“Sono però prevalsi – scrivono Silveri e Bussi – il sentimento di solidarietà nei confronti dei colleghi di altre sezioni giurisdizionali costretti al rinvio e la convinzione dell’impossibilità – per la natura stessa della cerimonia – di osservare, a tutela del pubblico e del personale, le misure precauzionali indicate dal presidente della Corte dei conti per la celebrazione delle udienze, nonché le linee comportamentali di indirizzo diramate dal Segretario generale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share