Ennesima tragedia durante una battuta di caccia al cinghiale nelle campagne di Aglientu. Pietro Mais, un ex carabiniere di 63 anni originario di Villacidro, ha perso la vita in ospedale a Olbia dove era stato ricoverato perché centrato da un colpo di rimbalzo. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in località Mascarizzu, a diversi chilometri dal centro abitato.
Nonostante il tempestivo intervento dell’elisoccorso e l’operazione d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, il cuore dell’uomo ha smesso di battere durante la notte.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire dettagliatamente la dinamica della tragedia. Da quanto si apprende l’incidente è avvenuto intorno alle 16. Mais era impegnato nella battuta didi caccia al cinghiale quando è stato raggiunto da un colpo di fucile di rimbalzo – il colpo ha colpito prima una roccia – che lo ha centrato all’addome. I compagni hanno subito fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i medici del 118 con l’Elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza a Olbia. Purtroppo durante la notte è deceduto-. .