Ancora un’aggressione nel carcere di Uta: detenuto sferra un colpo di testa al naso a un agente

Ancora un episodio di violenza nel carcere di Uta dove un detenuto ha sferrato un violento colpo di testa nel naso di un poliziotto mentre effettuava la battitura delle inferriate.
Un gesto che ha colto di sorpresa l’agente e lo ha costretto ad abbandonare il servizio per essere accompagnato al Pronto soccorso, dopo aver perso una quantità considerevole di sangue.

A renderlo noto il segretario generale della Uil Pa Polizia penitenziaria, Michele Cireddu: “Commentiamo l’ennesimo episodio di violenza nell’Istituto di Uta e ancora una volta un poliziotto è costretto ad abbandonare il servizio per recarsi al pronto soccorso con la divisa intrisa di sangue! Un quadro macabro e desolante che rispecchia l’attuale situazione in cui il personale è costretto a lavorare nel carcere”. Cireddu lamenta una gestione del personale che non corrisponde alle necessità operative reali. “Nelle sezioni detentive si stanno verificando una serie di eventi critici impressionante ma dai dati in nostro possesso ci risulta che il personale continui ad essere costretto a lavorare al di sotto dei livelli minimi e questo rappresenta un grave rischio per l’incolumità fisica e psichica degli operatori – denuncia -. In questo modo la mole di lavoro diventa insormontabile, gli operatori vengono schiacciati dallo stress e dalle condizioni lavorative estreme”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share