Ancora troppi over 60 non vaccinati, l’Ats Sardegna al lavoro per recuperarli

Sono 19.975 le somministrazioni effettuate in Sardegna nelle ultime 24 ore. Dopo la conferma dell’arrivo di scorte aggiuntive di Moderna e l’annuncio del commissario Francesco Figliuolo che non ci saranno tagli nelle forniture, la campagna vaccinale prosegue a tappe forzate per cercare di centrare l’obiettivo di immunizzare l’80 per cento dei sardi entro la fine di agosto.

Attualmente il 55,72 per cento dei residenti ha già ottenuto la prima dose, mentre il 30,11 per cento ha fatto anche i richiami. Ora però Ats sta lavorando ad un programma dedicato agli over 60 – che al netto di quelli con patologie dovrebbero essere vaccinati con Astrazeneca – per cercare di vaccinare i circa 111mila ultrasessantenni che ancora non hanno ricevuto nemmeno una somministrazione. Nell’Isola sono attualmente 1.399.551 le somministrazioni effettuate ma mancano all’appello, secondo il report del Governo, oltre 17mila over 80, non ancora raggiunti dalla campagna, oltre 32mila nella fascia d’età 70-79 e circa 62mila in quella 60-69 anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share