Ancora sbarchi di migranti in Sardegna: in poche ore arrivati quaranta algerini

Ancora sbarchi di migranti in Sardegna. Tra il pomeriggio di ieri e questa mattina, in cinque distinti episodi, sono arrivati quaranta algerini. I primi due sbarchi sono avvenuti nel tardo pomeriggio lungo la spiaggia di Porto Pino nel Comune di Sant’Anna Arresi. I carabinieri hanno rintracciato gli algerini mentre si allontanavano verso il paese. Poco dopo, su segnalazione di alcuni cittadini, un altro gruppo di migranti è stato bloccato dai militari dell’Arma nel porticciolo nuovo di Teulada.

Gli stranieri erano arrivati a bordo di un barchino in legno e vetroresina di cinque metri, con motore fuoribordo da 40 cavalli. Uno dei migranti è stato affidato alle cure dei medici del 118 per una lieve ferita. Questa mattina un altro sbarco è stato registrato in località Co’e cuaddus, nel Comune di Sant’Antioco: bloccati in questo caso 9 algerini, mentre l’altro sbarco – otto persone – è avvenuto a Capo Malfatano, nel territorio di Teulada. L’ultimo arrivo di migranti è avvenuto poco dopo mezzogiorno sempre nel porticciolo turistico di Teulada: sbarcati in questo caso 16 algerini. Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Carbonia. I migranti dopo visite mediche e identificazioni sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share