Anche Quartu ora ha il car sharing, l’auto si può lasciare anche a Cagliari e in aeroporto

Arriva anche a Quartu il servizio di car sharing. Sei auto a disposizione per raggiungere pure Cagliari e aeroporto con la possibilità, una volta giunti a destinazione, di parcheggiare la vettura negli stalli riservati. Servizio green: tre mezzi sono elettrico e a emissioni zero. Se ne occuperà la Playcar, azienda già operativa anche a Cagliari.

Previste diverse modalità di utilizzo. A partite dal free floating, flusso libero: le auto libere possono essere prenotate, utilizzare e rilasciate negli appositi spazi a Cagliari, Quartu e in aeroporto. C’è poi il round trip, con andata e ritorno nella stessa stazione. Predisposta la apposita segnaletica verde in via Porcu, viale Colombo (tre aree) e via Pitz’e Serra. Per questa modalità a gennaio è previsto uno sconto del venti per cento.

Per utilizzare il servizio bisogna scaricare l’app e attendere la verifica dei documenti. Poi, una volta inserito il metodo di pagamento, basterà avvicinare l’app all’auto e mettersi al volante. “Si tratta – ha spiegato l’assessora alla mobilità Barbara Manca – di una valida alternativa all’uso del mezzo privato. Un passo avanti per favorire la diminuzione del traffico in città in un’ottica sempre più rispettosa dell’ambiente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share