Anas assume nell’Isola: “Prove online”. Ecco le figure richieste, bando in 6 mesi

Entro sei mesi assunzioni di personale Anas da impiegare nelle strade della Sardegna e in misura minore negli uffici”. Così è emerso nel corso dell’incontro in videoconferenza tra l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Roberto Frongia, e l’amministratore delegato della società, Massimo Simonini. “Abbiamo ribadito la necessità che la struttura sarda di Anas abbia più autonomia, condividendo l’esigenza di dotarla di personale isolano da inquadrare nei cantieri in essere e in quelli che da qui a fine anni vedranno la luce. Per accelerare i lavori abbiamo bisogno di uomini”, ha chiarito Frongia.

Proprio con l’obiettivo di velocizzare le procedure, le selezioni avveranno online, nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dal Covid-19. Tra le professioni da inserire negli organici ci sono cantonieri, capi squadra e sorveglianti, a cui si aggiungono gli amministrativi. Quanto alla modalità di reclutamento, è stato deciso che le candidature dovranno essere inviate direttamente ad Anas.

“Il tutto per via telematica e non più attraverso selezioni e concorsi che presupponevano la disponibilità economica dei sardi per affrontare viaggio, vitto e spesso alloggio, dove si svolgevano le prove – hanno concordato Frongia e Simonini -. “Grazie a una banca dati – è stata la sottolineatura – verranno poi individuati i profili bnecessari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share