Incidente per un’ambulanza con una paziente dentro: feriti anche l’autista e l’equipaggio

Un’ambulanza del 118 in servizio a Sassari si è scontrata con un altro veicolo all’incrocio tra viale Italia e via Amendola. Il mezzo sanitario coinvolto nell’incidente è della Croce Blu locale. L’incidente è avvenuto alle 16.40.

L’ambulanza stava trasportando una paziente che, in seguito all’impatto, è caduta. I feriti accertati sono cinque. Secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti della Polizia locale, guidata dal comandante Gianni Serra, il mezzo di soccorso stava percorrendo viale Italia per trasportare una donna al Pronto soccorso del Santissima Annunziata, quindi viaggiava con le sirene spiegate e i lampeggianti accesi.

All’incrocio con via Amendola, l’incidente: l’ambulanza si è scontrata violentemente contro una Dacia, condotta da un 30enne originario di Arezzo ma residente ad Alghero. L’impatto ha fatto sollevare l’ambulanza che si è ribaltata nel bordo della carreggiata facendo saltare sei paletti dissuasori installati tra la pista ciclabile e la strada.

L’equipaggio del mezzo di soccorso, l’autista più altri tre paramedici, è rimasto ferito. Tutti sono stati trasportati nel vicino ospedale sassarese. Anche la paziente che si trovava bordo è stata immediatamente trasferita nel polo sanitario. Illeso, invece, il conducente della Dacia. Nessuno dei feriti parrebbe in pericolo di vita. Sul posto oltre alla Polizia locale è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Sassari, che hanno messo in sicurezza i veicoli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share