Ambulanti, blitz dei finanzieri a Cagliari: uno tenta la fuga e travolge un passante

Un blitz in centro a Cagliari, nelle vie dello shopping contro la vendita ambulante abusiva e la contraffazione. La Guardia di finanza ha controllato, nel largo Carlo Felice due senegalesi, uno di 51 e l’altro di 39 anni sequestrato 196 accessori per abbigliamento, nel corso delle operazioni di controllo, uno dei due, nel tentativo di darsi alla fuga ha travolto e ferito un passante. Immediato l’intervento di un’ambulanza del 118, portato al Brotzu gli sono stati diagnosticati 21 giorni di prognosi. L’uomo è stato denunciato anche per lesioni personali.

Sempre per vendita di materiale contraffatto, vicino al mercato comunale di via Quirra, i finanzieri hanno trovato uno zaino abbandonato, con dentro articoli di abbigliamento con marchi contraffatti. I controlli, che vanno avanti da tutto il mese di dicembre, si sono estesi anche a Villamassargia e Guspini, con il ritrovamento di merce irregolare, per quasi 1.400 articoli, tra cui alberi di Natale, candele, coccarde e articoli elettrici. Durante l’anno in corso, le verifiche delle Fiamme gialle hanno portato al sequestro di oltre un milione e centomila prodotti di vario genere, con la segnalazione di 53 persone (di cui 4 in stato di arresto) per reati connessi alla contraffazione e alla frode in commercio e sanzionando amministrativamente 69 commercianti per violazione al Codice del Consumo e all’abusivismo commerciale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share