Ambulante senza patente multato di 10mila euro, i vigili gli donano la bicicletta

Lo hanno fermato mentre andava a vendere i 10 chilogrammi di lumache che aveva raccolto durante la notte: ma oltre a non avere mai conseguito la patente, la sua auto non era assicurata, mancava la revisione e non era stata trascritta la vendita al registro automobilistico.

Risultato? Una sfilza di verbali per quasi diecimila euro che un ambulante di 33 anni, che mantiene la famiglia raccogliendo e vendendo lumache, non potrà mai pagare. Ma la determinazione a lavorare e la voglia di riscatto dell’uomo, dopo una vita difficile, hanno convinto gli agenti della Polizia municipale di Sestu (Cagliari), gli stessi che gli hanno sequestrato l’auto e consegnato i verbali – come riporta il quotidiano l’Unione Sarda – a regalargli una bici per andare a raccogliere le lumache.

Non solo. Sentita la storia del giovane ambulante anche il maresciallo della stazione cittadina dei carabinieri con altri militari si sono quotati per pagargli le lezioni di scuola guida e l’esame della patente. L’ambulante ha, così, iniziato a seguire le lezioni. Nel frattempo dovrà cavarsela continuando ad andare a raccogliere le lumache utilizzando la bicicletta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share