Amazzone morta dopo una caduta da cavallo, annullata la gara ad Abbasanta

Dopo la morte della veterinaria 62enne, Margherita Mayer, a seguito di una caduta da cavallo durante la fase di riscaldamento, il comitato organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, è stato annullato il concorso di salto a ostacoli a Tanca Regia, ad Abbasanta (Oristano). Il comitato, in una nota, spiega che ha deciso di non far proseguire l’evento, “nel rispetto della memoria dell’amazzone, dei suoi familiari e di tutto il mondo dell’equitazione”.

Raffaele Cherchi, direttore generale di Agris, e Stefano Meloni, presidente del comitato regionale della Federazione italiana sport equestri, insieme al presidente della Fise nazionale Marco di Paola hanno espresso la loro vicinanza ai familiari della vittima.

L’incidente è avvenuto ieri durante le fasi di “warm up”. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il cavallo si sarebbe impuntato di fronte a un ostacolo, rifiutandosi di saltarlo e disarcionando così l’amazzone, poi travolta e schiacciata dall’animale a sua volta caduto. Subito soccorsa, la donna non ha mai ripreso conoscenza nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei medici, giunti sul posto anche con l’elisoccorso. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share