Amazon investe sulle studentesse dell’Università: in palio borsa di studio da 18mila euro

Una borsa di studio da seimila euro all’anno rinnovabile per tre anni. Con queste cifre Amazon decide di investire sulle studentesse dell’Università di Cagliari. Si tratta del programma ‘Women in innovation’ giunto alla quarta edizione.

Le borse di studio, il programma infatti è esteso ai Politececnici di Milano e Torino e all’Università di Roma Tor Vergata, hanno lo scopo di “incentivare e aiutare le giovani donne meritevoli a intraprendere un percorso di studi e a soddisfare la propria ambizione di lavorare nel settore dell’innovazione e della tecnologia“.

Le Università sceglieranno le vincitrici in base a parametri di merito e di reddito, come specificato nei bandi di gara. Oltre a supportare economicamente le studentesse, Amazon metterà a disposizione una mentor, ovvero una manager, per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro.

Possono concorrere all’assegnazione della borsa di studio le studentesse che alla data di scadenza del bando risultino in possesso dei seguenti requisiti: siano immatricolate per la prima volta all’anno accademico 2021/2022 nel corso di laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, abbiano conseguito almeno 17 crediti formativi con una media ponderata degli esami non inferiore a 25/30.

Le domande devono pervenire all’Università degli Studi di Cagliari entro l’11 marzo 2022.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share