Alunni e docente picchiati sul traghetto: lo stage a bordo finisce in ospedale

Stavano rientrando dall’alternanza scuola-lavoro a bordo del traghetto Cruise Barcelona della compagnia Grimaldi, ma l’esperienza è finita male. Forse la loro euforia non è andata a genio ad altri passeggeri, e il ritorno a casa non è stato piacevole per 26 ragazzi di Siniscola e i loro docenti. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, due quarantenni hanno affrontato il gruppo colpendo un prof 31enne con un pugno per poi  avventarsi sui ragazzi tra i 16 e 18 anni. L’episodio si è verificato in piena notte, durante il viaggio di ritorno da Barcellona a Porto Torres, con tappa a Civitavecchia:  i due avrebbero preso di mira prima il prof che cercava di calmarli per poi prendersela pure con gli studenti, fisicamente. Il personale di bordo è intervenuto per riportare la calma e i responsabili sono stati identificati, ma dopo lo sbarco un sedicenne è stato visitato all’ospedale di Olbia e il padre si è rivolto ai carabinieri di Siniscola. Anche il docente e un quindicenne hanno avuto bisogno di cure mediche.

Il preside dell’istituto dei ragazzi di Siniscola, Francesco Lai, ha spiegato all’Ansa di aver chiesto chiarimenti alla compagnia di navigazione. “Un episodio gravissimo. Appena sono arrivati in Sardegna ho convocato tutti gli alunni che erano a Barcellona, 26 ragazzi dell’indirizzo Trasporti e logistica, ex Nautico, e i professori. Grazie a Dio i due rimasti feriti stanno bene.  Ma è inaccettabile ciò che è successo – racconta il preside -. Sono in attesa della relazione della Grimaldi per capire chi è stato e perché è successo. Quanto all’individuazione degli aggressori, sono fiducioso: a bordo del traghetto ci sono diverse telecamere, non sarà difficile identificarli e punirli”.

 

[foto: vesselfinder.com]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share