Alta tensione a Uta, rissa tra detenuti: solo tre agenti controllano cento reclusi

Ancora tensione nel carcere di Uta. Ieri è scoppiata una violenta rissa tra i detenuti che si stavano recando per partecipare ad alcune attività. Per fermare la lite un agente della polizia penitenziaria è rimasto lievemente ferito. Lo ha reso noto il segretario generale della Sardegna della Uilpa Polizia Penitenziaria, Michele Cireddu.

“Ormai raccontiamo quotidianamente quello che sembra un vero e proprio stillicidio di eventi critici sottolinea il sindacalista – ma è sempre più difficile assicurare degli interventi risolutori, la proporzione tra agenti e detenuti nelle sezioni racconta numeri spaventosi ed improponibili: tre agenti devono infatti assicurare il controllo di sezioni con circa 100 detenuti”.

Due giorni fa sempre all’interno del carcere di Uta si erano registrati un tentativo di suicidio e un incendio appiccato da alcuni detenuti in una sezione. “Ho convocato una riunione urgente dei delegati locali che lavorano a Uta – ha detto Cireddu – per analizzare le difficoltà che nell’ultimo periodo stanno affiorando prepotentemente e concordare un azione sindacale forte”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share