Alluvioni, Olbia raddoppia le risorse. L’annuncio di Nizzi: “Più manutenzioni”

“Il Comune di Olbia investe 655mila euro in due anni, con un impegno annuo quasi raddoppiato rispetto al passato, per la manutenzione dei canali e dei corsi d’acqua cittadini”. È l’annuncio del sindaco Settimo Nizzi, che oggi ha illustrato il nuovo appalto per la manutenzione ordinaria dei canali cittadini contro il rischio di nuove alluvioni.

Taglio di arbusti e piante negli alvei a fondo naturale e rimozione di sedimenti sabbiosi nei tratti rivestiti in cemento armato, tutto eseguito secondo le prescrizioni regionali. L’appalto sarà gestito come la manutenzione del verde cittadino e si organizzerà per tenere la vegetazione costantemente sotto i venti centimetri, al pari di quanto previsto per i prati in carico all’amministrazione. “L’appalto dura due anni con opzione di rinnovo per il terzo – spiegano i tecnici comunali – eliminando i tempi morti dovuti all’espletamento della procedura di gara ogni anno”.

La zona di intervento è stata estesa a tutto il reticolo idrografico, con un’area superiore al passato. “Merito della gestione ottimizzata del servizio e la suddivisione in lotti”, è stato sottolineato. L’impresa metterà a disposizione un numero verde operativo tutti i giorni 24 ore su 24 per richieste di intervento e segnalazioni di anomalie. “Ci sarà un sistema informatico per archiviare e gestire le chiamate – precisa il Comune – tracciarne l’evoluzione e produrre report periodici del servizio, una segreteria telefonica per la registrazione delle chiamate fuori orario di servizio, un numero di fax e un indirizzo di posta elettronica per l’invio di richieste”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share