Alluvione Villagrande: per la morte della nonna e nipotina chiesti 12 anni

A dieci anni di distanza prosegue nel tribunale di Lanusei il processo per l’alluvione di Villagrande. In quel 6 dicembre 2004 morirono nonna e nipotina. A distanza di così tanto tempo sembra oggi di essere arrivatu ad una svolta. Il pm Daniele Loi ha chiesto 12 anni di carcere complessivamente per i cinque imputati.

A perdere la vita furono Assunta Bidotti, 69 anni, e la nipotina Francesca, di appena 3 anni. Il Pm ha poi chiesto la condanna a quattro anni per Ignazio Sau, funzionario regionale, e per Valentino Vento, dirigente del genio civile, accusati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo.

Un anno e dieci mesi sono stati invece chiesti per il funzionario della Regione Sergio Cocciu (disastro colposo); mentre per l’ingegnere di Villagrande Serafino Rubiu, accusato di disastro colposo, sono stati chiesti invece due anni. Anche Antonio Cabras (libero professionista) è stato accusato di disastro colposo: a lui è stato chiesto un anno.

Le prossime udienze sono fissate per lunedì 16 e mercoledì 18 mentre la sentenza potrebbe arrivare già mercoledì prossimo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share