Alluvione 2013: la domanda risarcimenti per i danni scade il 29 settembre

La direzione della Protezione civile, sulla base dei termini definiti dall’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione stessa dello scorso agosto, ricorda ai privati che la scadenza per presentare la domanda di risarcimento dei danni causati dall’alluvione 2013 è fissata al 29 settembre. Nei giorni scorsi le amministrazioni comunali interessate hanno ricevuto un nuovo supporto che chiarisce alcuni passaggi tecnici riguardanti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ai privati per i danni alle abitazioni.

“Alla luce dei tempi stretti del cronoprogramma del Dipartimento nazionale – ha spiegato la Regione – vengono sollecitati i Comuni che ancora non hanno provveduto all’invio della documentazione richiesta per l’avvio della procedura e a pubblicizzare i chiarimenti del bando tra i cittadini interessati ai contributi. Entro il 29 settembre i cittadini dovranno consegnare ai Comuni le domande contenenti la perizia tecnica e la richiesta di ristoro. Le Amministrazioni comunali hanno il termine del 29 ottobre per la consegna alla Regione delle richieste pervenute. Entro il 28 novembre la Protezione civile regionale, previo monitoraggio delle domande, dovrà trasmettere al Dipartimento nazionale tutti gli elenchi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share