I carabinieri Thiesi hanno arrestato un uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai figli minori e alla moglie, in seguito a precedenti episodi di violenza domestica. L’uomo è stato ritenuto responsabile del reato di danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblico interesse.
L’arresto è avvenuto dopo che la centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Sassari aveva rilevato un allarme legato al braccialetto elettronico che l’indagato portava per monitorare il rispetto del divieto di avvicinamento. Il dispositivo era stato installato proprio per prevenire eventuali violazioni delle misure cautelari imposte a seguito degli episodi di violenza domestica di cui l’uomo si sarebbe reso responsabile in passato.
I carabinieri, intervenuti nell’abitazione dell’indagato, hanno constatato che l’uomo aveva tranciato in due il braccialetto elettronico con l’uso di tenaglie, verosimilmente nel tentativo di sottrarsi ai controlli previsti.