Allevatore arrestato mentre cercava di appiccare un incendio in un’area boschiva a Bonorva

Lo ha individuato un carabiniere fuori servizio: aveva un fazzoletto incendiato in mano in un’area boschiva a Bonorva, in provincia di Sassari. L’uomo, un allevatore di 58 anni residente a Burgos, è stato arrestato mentre tentava di appiccare un incendio.

Alla vista del militare l’uomo ha gettato il fazzoletto sull’asfalto e si è giustificato dicendo che stava bruciando un pezzo di carta che non gli serviva. Dichiarazioni che non hanno convinto i carabinieri delle Stazioni di Mores e Torralba che hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato.

Nell’auto i militari hanno trovato un accendino e un bidone di liquido infiammabile. Questa mattina il 58enne è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare ai domiciliari.
   
Proprio nei boschi attorno a Bonorva, Bottida, Burgos, nei giorni scorsi sono scoppiati numerosi incendi che hanno distrutto centinaia di ettari di terreni.

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share