Allerta caldo in Sardegna, termometro sopra i 40 gradi

I prossimi giorni la Sardegna sarà sulla graticola. La protezione civile regionale ha infatti diramato un bollettino di allerta per le alte temperature e Cagliari rientra tra le 20 città con il bollino rosso per le ondate di calore.

“A partire dalle 10 di domenica 3 luglio e sino alle 18 di lunedì 4 luglio gli alti valori di temperatura subiranno una generale e progressiva estensione spaziale, risultando anche molto elevati, cioè superiori al 37°C e anche maggiori di 40° centigradi”.

Clima rovente, quindi come confermano dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. “Le temperature, nonostante la presenza di parziali velature, saranno molto elevate fino a lunedì – sottolineano gli esperti – con valori superiori ai 40 gradi nelle zone interne fino a lunedì. Martedì ci sarà un lievissimo calo delle temperature”.

Il termometro si assesterà tra i 32/34 gradi, poi da venerdì un nuovo abbassamento con altri due gradi in meno. I venti saranno deboli e variabili lungo le coste.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share