Alle Poste senza stipendio da tre mesi. Scioperano i 130 lavoratori delle pulizie

I lavoratori che si occupano delle pulizie negli uffici postali incrociano le braccia. Tre mesi di stipendi arretrati più la quattordicesima: una situazione che va avanti da tempo per i 130 dipendenti della Manitalidea, che gestisce il servizio in appalto per gli uffici di Cagliari, Oristano e provincia Sud Sardegna. Per sollecitare un intervento delle istituzioni le segreterie regionali di Filcams Fisascat e Uiltrasporti hanno organizzato un presidio davanti alla Prefettura di Cagliari in piazza Palazzo in occasione dello sciopero per il mancato pagamento degli stipendi.

La vertenza ha richiamato anche l’attenzione dei lavoratori degli uffici postali che, attraverso le segreterie Slc Cgil, Slp Cisl e Uil Poste, hanno chiesto un incontro all’azienda per capire come intendano risolvere la situazione. I sindacati sono stati ricevuti in prefettura, mentre alle 15 è previsto un incontro tra Manitalidea e Poste.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share