Allarme Nord Sardegna: un automobilista su 10 guida dopo aver bevuto troppo

Nel Nord Sardegna, dal Sassarese alla Gallura, il 10% degli automobilisti fermati nel fine settimana è risultato positivo all’alcoltest. I numeri, diffusi dalla Polstrada, sono da record per la cattiva abitudine di mettersi alla guida dopo aver bevuto.

Il 10% significa che non era in regola un automobilista su 10, con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza per se stessi e per tutti gli altri automobilisti. In totale gli agenti hanno fermato “70 conducenti, di cui 6 positivi e con un tasso alcolemico 4 volte superiore ai limiti previsti”. La maggior parte di loro ha un’età compresa tra i 20 e 40 anni. Tra gli automobilisti fermati e multati, c’è anche un 25enne rimasto coinvolto in un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze. Per tutti sono scattate le sanzioni previste dal Codice della strada.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share