Allarme nelle strade cagliaritane, in sei mesi investiti 45 pedoni

Tre morti e 197 feriti in 519 incidenti stradali avvenuti a Cagliari. Sono i numeri dei primi sei mesi di attività svolta dalla polizia municipale del Capoluogo sul fronte dell’infortunistica stradale. Secondo la statistica, negli incidenti sono state coinvolte 570 auto, 85 moto e 37 autocarri. Cinque i casi in cui sono stati coinvolti monopattini, altrettanti i feriti, di cui uno in modo grave.

Gli incidenti, secondo quanto accertato dalla polizia municipale, sono stati provocati dall’omesso controllo del veicolo, il mancato rispetto della precedenza per auto e pedoni, il cambiamento di corsia e manovre eseguite senza cautela. Ben 45 i pedoni investiti, due le vittime, 15 i feriti gravi. Sul fronte delle sanzioni, ben 177 automobilisti sono stati multati perché senza copertura assicurativa. 35 i guidatori denunciati per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe o per aver rifiutato di sottoporsi ai test. 51 le patenti ritirate, 2 le persone denunciate per omicidio stradale, 3 per lesioni stradali e altri tre per omissione di soccorso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share