Allarme del Grig: “A Carloforte canali pieni di schiuma”. Dossier in Procura

Le immagini raccolte in un dossier dal Gruppo d’intervento giuridico sono molto chiare: dopo gli acquazzoni, a Carloforte, numerosi corsi d’acqua si sono riempiti di schiuma biancastra. Il fenomeno è stato registrato nei canali del Generale, Calalunga, Bacciu, Macchione, Laveria e Canalfondo. Questi corsi d’acqua “cambiano aspetto e si ricoprono di schiuma di origine sconosciuta”, denuncia l’associazione ambientalista. La segnalazione al Grig è arrivata da parte dei residenti della zona e ora è partita una segnalazione con richiesta di informazioni e analisi ambientali all’Arpas e di adozione di provvedimenti al Comune, carabinieri del Noe e Corpo forestale.

“Si suppone – questa l’ipotesi formulata dagli ambientalisti – un’alterazione dell’equilibrio chimico-fisico delle acque ed ecologico degli habitat e si confida nel poter giungere alla soluzione definitiva di un problema che potrebbe solo aggravarsi, se trascurato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share