Alghero, venti positivi al coronavirus: altre 32 persone sotto sorveglianza

Aumentano le persone positive al coronavirus ad Alghero che, dopo l’ultima comunicazione dell’Ats al sindaco, Mario Conoci, arrivano a venti e si trovano tutti a casa. Aumentano anche i soggetti che si trovano in sorveglianza attiva che arrivano a 32. Questa la situazione nel Comune del nord est della Sardegna dove l’autorità sanitaria ha previsto che siano circoscritti i casi e identificati e messi in sicurezza coloro i quali sono entrati in contatti con i positivi. “Aumentano i casi e dobbiamo aumentare il senso di responsabilità nell’usare le precauzioni – commenta il Conoci – avendo coscienza che le istituzioni sanitarie stanno gestendo per il meglio la situazione”.

I dati di Alghero, così come registrato dall’Ats rientrano nell’andamento statistico nazionale e regionale. Intanto è iniziato lo screening da parte dell’Azienda a Tutela della Salute per il personale della scuola per la ripesa imminente dell’attività scolastica. Da oggi i docenti e il personale potranno fare il test sierologico a Fertilia, presso la Guardia medica turistica in piazza Venezia Giulia, fermo restando che oltre alla nuova sede si potrà fare il test presso il complesso di Rizzeddu, a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share