Alghero, ok alla tassa di soggiorno: sarà operativa da gennaio 2015

La tassa di soggiorno ad Alghero sarà in vigore dall’1 gennaio 2015 e varierà da 30 centesimi a notte per chi prenota nei camping ai 2 euro per chi sceglie le strutture alberghiere da 4 stelle in su.

E’ la decisione ultima del consiglio comunale che oggi ha approvato con 15 voti a favore, 2 astenuti e 7 contrari il regolamento che istituisce la nuova imposta locale.

Soddisfatto il sindaco Mario Bruno. “È un’imposizione molto contenuta e i nostri ospiti potranno vederla come un anticipo di quanto sapremo restituirgli in termini di qualità dell’accoglienza e di efficienza dei servizi. Non sottovalutiamo le esigenze degli operatori turistici – ha detto in Aula – ma consideriamo l’impatto delle nostre azioni sulla comunità nel suo complesso. E la tassa di soggiorno favorirà il decoro di Alghero, con effetti positivi sul comparto”.

“E’ una scelta dettata da esigenze di cassa e dalle condizioni indecorose in cui abbiamo trovato la città – ha precisato ancora Bruno – La nuova imposta andava assunta con coraggio già da qualche anno e sarà interamente destinata alla città e alla lotta all’abusivismo nel settore turistico-ricettivo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share