Prosegue in queste settimane di agosto l’attività coordinata di controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Alghero e del nucleo di Polizia commerciale a disposizione del dirigente Guido Calzia. Non solo stretta sul fronte dell’abbandono indiscriminato e l’inosservanza dei regolamenti sul conferimento dei rifiuti: nel fine settimana gli agenti di via Mazzini hanno effettuato dodici sequestri di merce varia ad altrettanti venditori abusivi.
I controlli hanno riguardato le spiagge di via Lido e viale I Maggio, i Bastioni Magellano, via Lido, via Garibaldi, Lungomare Dante e il porto turistico. “L’operazione s’inserisce all’interno di un più ampio piano finalizzate al rispetto delle regole – si legge nel comunicato stampa della Polizia – a garanzia di una leale concorrenza tra le attività imprenditoriali nell’ambito del commercio su sede fissa e di quello su area pubblica, del commercio ambulante, e delle attività commerciali temporanee e stagionali”.
Dall’inizio della stagione sono ventisei i sequestri effettuati in Riviera del Corallo. I controlli proseguiranno con costanza per tutto il mese di agosto anche con l’ausilio di agenti in borghese.