Alghero, con auto e tenda sulla sabbia. Appello del Wwf: “Chiudete gli accessi”

Con migliaia di persone che prendono d’assalto le coste della sardegna, si moltiplicano gli episodi di maleducazione, inciviltà o mancato rispetto delle regole. “Inizia l’estate e ritornano certi comportamenti scorretti sulle spiagge sarde. Ora è accaduto nella spiaggia di Maria Pia di Alghero, in località Cuguttu – denuncia il delegato Wwf per la Sardegna, Carmelo Spada -. Nella mattina di domenica un’auto era parcheggiata sulla sabbia con accanto una tenda. L’auto ha avuto facile transito attraversando un sentiero di servizio, in questo modo un ‘automobilista-campeggiatore’ ha trovato ‘riparo’ per la notte. Entrambe le cose sono, presumibilmente, vietate anche dall’ordinanza comunale in vigore nella pineta di Maria Pia di Alghero”.

I volontari del Wwf hanno chiamati i barracelli perché verificassero al regolarità della situazione- “Al di là dell’aspetto sanzionatorio, il Wwf chiede che il cancello di accesso al sentiero, ubicato lungo viale
Primo Maggio, venga chiuso – conclude Spada -. È sempre meglio prevenire piuttosto che reprimere”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share