Alghero, cinquantaquattro casi positivi. Diminuiscono le persone in quarantena

Sono 54 le persone positive al coronavirus ad Alghero, tra i quali due soggetti ricoverati, mentre quelle in sorveglianza attiva sono diciannove. È il bilancio odierno comunicato dall’Ats all’amministrazione comunale. La buona notizia è la riduzione del numero di persone in quarantena che sono trenta in meno rispetto all’ultima comunicazione: “Un dato importante che evidenzia che per la gran parte dei casi il decorso avviene tra le mura domestiche senza complicazioni sanitarie particolari”, commenta il sindaco, Mario Conoci. Inoltre, una buona percentuale dei nuovi positivi sia composta da persone che erano state messe in sorveglianza attiva per precauzione.

“Questo significa che i sistemi di prevenzione adottati dall’autorità sanitaria stanno funzionando al meglio per il contenimento dei contagi”, aggiunge Conoci che sottolinea la necessità di “innalzare il livello di attenzione, in tutti i luoghi che frequentiamo, così come ci indicano le autorità sanitarie a livello locale e nazionale. Tutela della salute e proseguimento delle nostre attività devono andare di pari passo e sta alla responsabilità di tutti noi garantire questo equilibrio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share