Algerino bloccato in porto a Cagliari con 5mila euro in banconote false

Si stava allontanando dal porto di Cagliari con una valigia in cui aveva nascosto cinquemila euro in banconote da 20 falsi. Un cittadino algerino, Salim Mouesi, di 21 anni, sbarcato nei giorni scorsi sulle coste del Sulcis, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Cortighiana.
I militari, impegnati in una attività mirata al controllo degli stranieri disposta dal Comando provinciale di Cagliari, mentre transitavano vicino al porto hanno notato e riconosciuto l’algerino che si allontanava dalla zona dove era appena arrivata una nave traghetto proveniente da Civitavecchia. I carabinieri lo hanno fermato e perquisito.
Nel trolley hanno trovato 251 banconote false da 20 euro, tutte di buona fattura e con numero di serie diverso. Per testare la qualità delle banconote i carabinieri hanno provato a pagare un caffè in un locale e il barista non ha capito che i soldi erano falsi. L’algerino non ha fornito alcuna spiegazione sul possesso o la provenienza del denaro ed è stato arrestato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share